Skip to main content
Click to rate this artist!
[Total votes: 2 Average: 3.5]

The Cat of Cats (2016) è una composizione per coro virile su un divertente testo dell’autore vittoriano William Brighty Rands. La scrittura, sfruttando i glissandi, evoca il sornione miagolio dei gatti.
Il brano ha vinto il secondo premio all’edizione 2018 della Opus Ignotum Choral Composition Competition, sostenuta dal Ministero della Cultura della Repubblica Ceca, nella categoria per voci virili. In questa versione, realizzata durante la pandemia di Covid-19, il brillante organista e cantore britannico Michael D’Avanzo esegue in sovraincisione tutte e tre le voci polifoniche.

Carlotta Ferrari

Carlotta Ferrari (1975) è una compositrice italiana, le cui composizioni sono eseguite regolarmente in tutto il mondo. Vincitrice del bando per nuove composizioni corali promosso da ARCoPu in occasione dei festeggiamenti del settimo centenario di Dante Alighieri (2021). Attualmente è professore aggiunto di composizione al Dipartimento di arte e musica della ESE di Firenze.
Il suo attuale interesse di ricerca risiede nello sviluppo, insieme all’organista e compositore della Harvard University Carson Cooman, di una grammatica musicale contemporanea di ispirazione modale.

Close Menu

Accademia Musica Arte Teatro S.r.l.

Impresa Sociale
Partita Iva.: 01497330520
Codice Fiscale: 92069370523